Il Napoli vince, si sblocca Higuain. Hamsik rinnova!

Il Napoli vince, si sblocca Higuain. Hamsik rinnova!

Il Napoli si aggiudica la MSC Crociere Cup, battendo per 2-1 il Benfica, grazie a un gol a venti minuti dal termine realizzato da Gonzalo Higuain.

I partenopei, schierati da Benitez con un 4-2-3-1 in cui il Pipita è unica punta con Callejon, Hamsik e Insigne alle sue spalle, parte decisamente bene e trova il vantaggio al sesto minuto. In rete va Behrami, puntuale di testa su iniziativa di Insigne sulla sinistra.

L’ex del Pescara è scatenato e la sua intesa con Higuain sembra in decisa crescita. Il Napoli costruisce altre azioni pericolose (c’è anche una bella punizione dell’Azzurrino). Ma a trovare la rete è il Benfica, grazie a un preciso colpo di testa di Luisao su punizione battuta dalla sinistra. E’ il 44′ minuto e con questo punteggio si va al riposo.

Nella ripresa Benitez rivoluziona il Napoli con sei cambi, ma conferma la fiducia all’ex centravanti del Real Madrid. Cercano la conclusione Mertens, Pandev e Dzemaili, ma al 70′ arriva il gol più atteso dal pubblico del San Paolo.

Ed è proprio Higuain a trovarlo, ribadendo nel sacco un tiro sporco di Armero. Nel finale c’è anche il tempo per un legno per parte (Calaiò e Djuricic), ma tanto basta.

Il Napoli vince, festeggia anche il rinnovo di Hamsik e ora Fuorigrotta sembra aver adottato il suo nuovo bomber: Gonzalo Higuain.

Lascia un commento